Molteni si ricandida

Da La Provincia del 29 settembre

SONDRIO - È Alcide Molteni, il sindaco uscente di Sondrio, il primo candidato ufficiale alle elezioni amministrative del prossimo anno. 
«Non c'è mai stato alcun nodo da sciogliere» ha ammesso ieri tanto per far capire che la decisione non è frutto di lotte interne al gruppo che lo sostiene ormai da anni, ma piuttosto la continuazione naturale di un'esperienza positiva dettata da una grande passione per la città. Un'esperienza che ha nella personalità di Molteni il suo fulcro centrale e ancora irrinunciabile.

«Rispetto al passato - ammette il sindaco -, mi butto con un briciolo di pazzia in più perché chi sceglie di fare l'amministratore in questo momento deve fare i conti con gli enti locali che sono come vasi di coccio in mezzo a quelli di ferro e con le inevitabili critiche da parte dei cittadini che si sentono continuamente vessati».
Il primo cittadino è convinto che la coesione tra tutte le componenti di governo sia la condizione necessaria per fornire le risposte migliori alla città. «Da tempo insieme ai gruppi con cui ho lavorato in questi anni - chiarisce - condivido la possibilità di ripresentare alla città il nostro progetto che è innanzitutto istituzionale».


La nostra domanda é: la città ha bisogno della quarta amministrazione Molteni?

6 commenti:

  1. Il nuovo che avanza!! W l'Italia!

    RispondiElimina
  2. gianni vicenzi29/09/12, 16:05

    forse la città non può più sopportare un molteni quater: i terreni sono ormai tutti edificabili, le painte sono state quasi tutte tagliate, i negozi stanno scomparendo dalla città quindi che dire missione compiuta

    RispondiElimina
  3. chiudiamo gli occhi e pensiamo alla città 20 anni gli abitanti erano sempre gli stessi ma come numero ma forse dal colore diverso, non c'era molto traffico, c'erano molti negozi e a natale si faceva il presepe sotto l'albero di natale addobbato in piazza campello, beh molteni nella sua amministrazione ha fatto veramente tanto forse troppo

    RispondiElimina
  4. Giovanni P.30/09/12, 14:50

    Per forza che non c'è stato alcun nodo da sciogliere. Dietro Molteni c'è il nulla. Da solo con il suo carisma copre il vuoto di uomini e idee del centrosinistra. Dei partiti del centrodestra, non vale neanche la pena di parlarne.
    Andate avanti con la Costituente, per il bene della città.

    RispondiElimina
  5. Stefania C.30/09/12, 23:59

    Ma dove sono i partiti del cosidetto centro destra? Spariti od introvabili.
    Per fortuna che ci siete voi a muovere la città per dire andiamo oltre, camminiamo uniti verso il futuro. Non mollate la città si aspetta molto da voi, lontano dai partiti, lontano dalle segreterie e vicino alla gente.
    Stefania C.

    RispondiElimina
  6. A Sondrio manca una visione: una visione di lungo termine e di ampio respiro. Una visione di una cittá che guardi al suo territorio, che sia legata al suo territorio, che abbia una sua specifica identità di città nordica, alpina, a basso impatto ambientale con un modello di sviluppo ecosostenibile.
    Ecco, Molteni sicuramente non vede una nova Sondrio, per lui va benissimo così come é! Io vorrei una nuova Sondrio, una città in grado di essere un modello di sviluppo. Abbiamo tutto. Le dimensioni, la posizione, la storia, l'ambiente montano e la voglia di fare.
    Forse manca la volontà e la giusta mentalità di realizzare un progetto ambizioso...

    RispondiElimina

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati