Chi siamo


Siamo un gruppo di cittadini che ha deciso di mettere a disposizione della città la propria passione ed il proprio tempo al fine di costruire un progetto credibile e concreto per il futuro di Sondrio.

Un gruppo di persone che vogliono ribadire con forza l'importanza di esserci nei momenti importanti e nei cambiamenti storici assumendo come metodo quello della partecipazione, della trasparenza e del coinvolgimento di tutti i cittadini che vogliono o sentono come dovere la cosa pubblica.

Partendo dalle cose semplici vogliamo costruire un percorso che ha la pretesa di proporre idee e progetti concreti per governare una città ed un territorio che in questo momento soffre in modo particolare.

Per questo motivo rigettiamo le etichette di appartenenza rilanciando la presenza civica come espressione di concretezza dell'agire nella società e come responsabilità nei confronti delle future generazioni.

Ognuno di noi ha una professione e non intende fare della politica un mestiere sentendo forte lo spirito di servizio che deve connotare ogni cittadino che intende impegnarsi per la propria comunità.

Ci riconosciamo nei principi di libertà, di democrazia e di solidarietà che abbiamo voluto esplicitare nella nostra Carta della Costituente Civica al fine di aggregare valori e comportamenti comuni a tutti i partecipanti.

Con la massima semplicità vogliamo ristabilire un rapporto corretto tra amministratori e amministrati eliminando quella stortura che vede gli uni come entità staccate e gli altri quali “sudditi” che subiscono scelte calate dall'alto.

Siamo e vorremmo essere in tanti perché solo la presenza di tutti noi cittadini è garanzia di democrazia e di trasparenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati