Assemblea Costituente Civica di Sondrio il 19 ottobre

Venerdì 19 ottobre 2012

avrà luogo la 

Assemblea della Costituente Civica di Sondrio

Luogo e orario verranno comunicati a breve. Sarà l'occasione per presentare al pubblico l'iniziativa partita ad inizio estate che ha come obiettivo la costruzione di un progetto concreto per il governo della Città. La Costituente Civica parte dalla condivisione della Carta dei Valori che i costituenti si sono voluti dare e che riassume i principi della Costituente stessa.
L'Assemblea è pubblica ed aperta a tutti e sarà un modo per confrontarsi e per lanciare un messaggio di rinnovamento nel quadro amministrativo locale.

4 commenti:

  1. Oggi è uscito uno speciale della Provincia che vi colloca schierati con il centrodestra. E' davvero così? Chi è simpatizzante del centrosinistra ma desidera per Sondrio un progetto che nasca fuori dalle segreterie, può partecipare al vostro percorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antonio grimaldi16/09/12, 18:23

      Caro Lettore,
      Le rispondo subito di si. La Costituente Civica di Sondrio nasce da semplici cittadini che hanno deciso di voler bene alla propria città mettendosi in discussione ed elaborando un progetto concreto di governo. Ciò che ci accomuna sono i principi della carta dei valori (che trova sul blog) e che ci conduce nella nostra azione.L'area di appartenenza fa parte di un linguaggio del passato che non ci appartiene anche se ancora oggi ha la sua importanza.La nostra proposta parte dal "rinnovamento" e dalla "innovazione" dei progetti. Altra cosa è l'identità che appartiene a tutti coloro che aderiscono all'iniziativa e che farà la differenza nel campo amministrativo.
      grazie per il Suo intervento

      antonio grimaldi

      Elimina
  2. Leggo sul blog che non avete appartenenza, vuol dire che non vi alleate con nessun partito?
    grazia b

    RispondiElimina
  3. Andrea Massera27/09/12, 00:37

    Per rispondere a Grazia, riprendo un passaggio del comunicato che abbiamo diramato oggi: siamo certamente aperti al dialogo e alle alleanze, nel rispetto però del metodo che ci siamo dati: partecipazione e legittimazione dal basso. Aggiungo, nel rispetto di un'altra esigenza fondamentale: far crescere e dare spazio a nuove idee, contenuti e persone, per cercare di rilanciare la nostra città e scongiurare il rischio di un declino e di un ripegamento su se stessa che purtroppo è già in atto. Occorre coraggio di mettersi in gioco, ma innanzitutto capacità di analizzare la situazione per quello che è ed individuare le priorità. Questo, a nostro avviso, non sta avvenendo con l'attuale amministrazione, rispetto alla quale intendiamo proporre un'alternativa valida e credibile. Ciò non è frutto di una logica di schieramento ormai stantìa e improduttiva, ma nasce dalla consapevolezza che in questa fase, per le cose dette prima, il rinnovamento di uomini e idee debba prevalere sulla continuità.

    RispondiElimina

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati