Altra stangata IMU: 9,8 per mille sulle seconde case

L'aliquota IMU seconde case ed attività sarà del 9,8 per mille. La Giunta del Comune di Sondrio ha deciso.
Quindi si prepara una nuova stangata per i cittadini: per coloro che hanno le seconde case e coloro che hanno attività produttive.
Nulla è valso il tentativo fatto dalle minoranze di differenziare le aliquote per non gravare sui "piccoli".
Si va avanti con la solita logica: aumentiamo le tasse.
Nessuno sforzo per differenziare le seconde case sfitte, il numero degli immobili posseduti.......
Se andiamo avanti così, in una città dove ogni giorno chiude un attività commerciale od artigianale, ci ritroveremo senza più tessuto produttivo.
Ci chiediamo ancora una volta se prima di aumentare le tasse non si possono percorrere altre vie.

2 commenti:

  1. Ecco su cosa concentrarsi per il futuro di questa città: soluzioni per il rilancio senza gravare sui cittadini già vessati oltre modo!!!
    grazie

    RispondiElimina
  2. Bisogna invertire la rotta. Non ci si rende conto che a tappare i buchi con le tasse non si risolve niente. Si rimanda solo il problema. E se non ci veniva data l'IMU con la possibilità di aggiustare le aliquote, come ci salvavamo? E' evidente che senza crescita e con un debito pubblico del genere non sarà possibile in alcun modo mantere lo stato sociale che abbiamo. E 20 regioni, 110 province, 8000 e rotti comuni, centinaia di enti, comunità montane, bim. E società pubbliche o pubblico-private di dimensioni ridicole e non competitive. E un apparato burocratico mastodontico. E... e....e....

    RispondiElimina

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati