Molteni ha appena cominciato

A leggere questa analisi riportata su Corriere.it, il nostro primo cittadino in politica da 20 anni sembra un ragazzino. Possiamo quindi augurare un quarto mandato?

In politica da 38 anni? In Italia non è certo un record. La classifica stilata l’estate scorsa da Stefano Pedica, dell’Idv, sui parlamentari più longevi che vede al primo posto, a pari merito, Beppe Pisanu e Giorgio La Malfa, dal 1974 in Aula, non tiene conto delle realtà locali. Dove i «politici a vita» non mancano, anzi pare si conservino meglio. Tra i presidenti di Regione, spicca Luis Durnwalder, che guida la Provincia autonoma di Bolzano dal 1989 ma è in politica con cariche elettive dal 1969. Segue Augusto Rollandin, primo cittadino di Brusson nel 1975 e presidente della Valle D’Aosta negli anni Ottanta e nuovamente dal 2009. Tra i sindaci di capoluoghi, il record è di Franco Tentorio, eletto primo cittadino di Bergamo nel 2009, dopo un cursus honorum lungo quasi 40 anni: iniziò la carriera politica nel Msi a fianco di un giovane Mirko Tremaglia nel ‘69. Prosegui la lettura...
Noi vogliamo cambiare, vogliamo rinnovare una classe politica sondriese che ha dato quel che aveva da dare. Ma vogliamo presentarci con un programma nuovo e serio per Sondrio, per questo stiamo lavorando e venerdì 19 ottobre presenteremo alla città il nostro progetto.
.. e se ti dicessi che si può?

Nessun commento:

Posta un commento

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati