Saremo forza di governo della Città


Grazie ai tutti coloro che venerdì 19 hanno voluto condividere con noi la partenza della Costituente Civica di Sondrio.
Ho visto tanti amici, tanti cittadini e mi sono commosso per la loro presenza, per la loro volontà di esserci in un momento così importante.
Nasce una “cosa” nuova che ha l'ambizione di far ripartire la voglia di partecipare  e stimolare un dibattito sul futuro della nostra città.
Non abbiamo fornito la soluzione dei problemi ma vi abbiamo chiesto di darci una mano, non abbiamo fatto il programma dei primi giorni di governo ma vi abbiamo chiesto di condividere con noi un percorso, di condividere con noi un metodo ed insieme riconoscersi nei valori essenziali della nostra comunità.
Con la consapevolezza che governare una città come Sondrio è cosa difficile ma con la certezza che insieme possiamo farcela.
La Costituente è e deve rimanere un contenitore civico, aperto ed inclusivo.
Siamo appena partiti e con voi elaboreremo un programma per la città, daremo voce e risposte ai tanti cittadini che ci sollecitano ad andare avanti.
Il  mio pensiero è rivolto al futuro di questa città, alle sfide che dovrà affrontare. Il mio appello, il nostro appello è rivolto tutti perché si tenga fede all'impegno preso per ricompattare una comunità intorno ad un progetto che vuole Sondrio  protagonista del proprio territorio al fine di rilanciare l'economia, ridare speranza e forza ad una nuova generazione.
Alla parola “indignazione” sostituiremo la parola “impegno”.
Il nostro obiettivo rimane quello di partecipare al governo della città per determinarne le scelte future.
E' il momento di ripartire!!!
Grazie a tutti
Antonio Grimaldi

4 commenti:

  1. Mi sembra un ottimo avvio. Sondrio è una città bella e vivibile. Voi potete dare una marcia in più!!!
    Luigi S

    RispondiElimina
  2. mi auguro che i risultati della sicilia facciano a capire alla costituenteche i paertiti sono defunti e non esiste allearsi a nessuno della vecchia guardia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antonio grimaldi29/10/12, 14:03

      Ha perfettamente ragione. La Costituente Civica non ha necessità di allearsi con i partiti. Si allea con i cittadini per il buon governo della città.
      antonio grimaldi

      Elimina
    2. concordo Gianni, la vecchia politica fatta da pochi chiusi nelle loro stanze è finita. La gente vuole partecipare e fare le proprie scelte, condivise dal basso, democraticamente.
      Speriamo che La Costituente rimanga un contenitore aperto e libero...

      Elimina

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati