Inizia l'ultimo miglio

Per noi il tempo è oramai maturo per sottoporre ai cittadini le nostre proposte.
Mancano tre mesi alle Amministrative e la città aspetta una proposta alternativa alla attuale amministrazione.
I segnali che provengono dalle elezioni nazionali confortano ancor di più la nostra iniziale spinta. Certo le elezioni sono servite a capire anche qui in città quale sia l'umore e di questo dobbiamo tenerne conto. Noi non abbiamo partecipato alla campagna elettorale forti del nostro civismo ma abbiamo osservato i movimenti. Sappiamo ora cosa dobbiamo fare.
E' ora di serrare i ranghi e concretizzare quello che da mesi ci diciamo. Dare a questa città una nuova carta di identità, uscire dalla stagnazione ormai cronica in cui si trova e rilanciare i temi a noi cari: il territorio come risorsa ( acqua, bosco e sole), la famiglia come opportunità, l'impresa come occasione di rilancio economico e sociale. Una città che deve riprendere il ruolo di traino grazie ad una nuova amministrazione aperta e capace di leggere i cambiamenti in atto. Una città che  parla con il mandamento e che  condivide le scelte strategiche in campo commerciale, industriale, artigianale e tecnologico.
Le piazze  da completare e riempire. Dare ad esse una vocazione ed un senso.
Un comparto commerciale da rimotivare ed incentivare attraverso il dialogo con la categoria. Lontani da scelte ideologiche che di fatto hanno creato una desolazione. Un comparto turistico da agganciare alla cultura per rilanciare il bello che abbiamo. Un artigianato che aspetta di sentire vicino l'Amministrazione.
Insomma quante cose che dobbiamo risanare. Ne saremo capaci? Dal lavoro fatto in questi mesi e da quello che ho visto la mia risposta è si, si abbiamo le capacità!!!
I programmi sono innovativi e realistici. La squadra forte e motivata, volti nuovi, voglia di fare tanta.
Adesso inizia la parte più dura, una parte che compete a tutti noi che abbiamo creduto in questa pazza idea. Dobbiamo esserci e fortemente volere il cambiamento.
Inizia l'ultimo miglio.
antonio grimaldi
Coordinatore della Costituente Civica di Sondrio
  

Nessun commento:

Posta un commento

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati