Domande ai candidati

La campagna elettorale e' entrata nel vivo. I candidati scelti dai partiti hanno iniziato il loro percorso verso il voto di fine febbraio e le assemblee pubbliche sono oramai quotidiane.
Tutto e' pronto al di fuori delle proposte che tardano ad arrivare.
Chi governerà dovrà trovare le soluzioni ai molti problemi esistenti ed i cittadini vogliono sapere quali sono le proposte concrete.
Noi della Costituente Civica di Sondrio, come e' noto, non prenderemo parte alla campagna ma dal nostro osservatorio di cittadini poniamo tre domande ai candidati nella speranza di ricevere qualche risposta.
1. Una delle condizioni necessarie per il buon governo del territorio e' la semplificazione amministrativa. La frammentazione del potere decisionale, suddiviso in una miriade di enti, rende difficoltoso ed oneroso il funzionamento della macchina amministrativa.
Quali sono le proposte concrete dei candidati al fine di arrivare  alla  fusione tra comuni e la soppressioni di enti inutili?
Sono disposti a  sostenere proposte di legge che prevedano meccanismi premiali per comuni che intendono rafforzare la loro rappresentanza sul territorio attraverso la fusione?
2. Il sistema socio sanitario della nostra Provincia attraversa un momento particolare. A fronte di una offerta sanitaria diversificata sul territorio ( quattro presidi ospedalieri) osserviamo una carente offerta sociosanitaria  rivolta in particolare allo stato di disagio sulle cronicità e sulla riabilitazione.
Quali sono le proposte in materia?
Quale progetto di ospedalizzazione propongono per la nostra Provincia e quale ruolo per l'Ospedale di Sondrio?
3. Sempre in tema di politiche sociali quali sono le proposte  concrete per dare una risposta ai tanti problemi legati alla famiglia?
4. In tema di tasse quale è la proposta inerente una eventuale alleggerimento della addizionale irpef regionale?
5. Quali sono le proposte per il rilancio delle imprese e della occupazione in Provincia e nella nostra città ?
Mettiamo a disposizione il nostro sito per le risposte dei candidati impegnandoci  a darne massimo rilievo .
Antonio Grimaldi
Coordinatore della Costituente Civica di Sondrio





3 commenti:

  1. Non risponderanno mai, non sanno cosa dire!!!

    RispondiElimina
  2. è necessario l'accorparmento dei comuni, la regione dovrebbe incentivare in ogni maniera la fusione dei comuni è un punto cardine del nostro programma, la spesa per la sanità non va diminuita ma migliorata l'offerta e razionalizzata la spesa: basta nomine con criteri di appartenenza politica ma solo in base a merito , pubblico e privato devono essere messi in concorrenza al fine di ottenere il miglior servizio possibile per l'utente , la famiglia va sostenuta in ogni maniera, in italia avere figli è un lusso che pochi si possono permettere va assolutamente invertito il calo demografico e questo si può ottenere solo con una politica di aiuto alle famiglie con figli le risorse pensiamo ci siano già basta togliere i sussidi a pioggia alle imprese, ma in cambio va abolita l'irap, e spostarli sulle famiglie, le tasse devono essere abbassate, ma per fare cio' è necessario abbattere la spessa e il debito pubblico: è una priorità parte fondamentale del nostro programma che da luglio è visibile con tutti gli approfondimenti sul sito http://www.fermareildeclino.it/ a disposizione per qualsiasi domanda giorgio balgera per fare per fermare il declino

    RispondiElimina
  3. Antonio Grimaldi10/02/13, 18:36

    Bene, il candidato alle Regionalio per Fare per Fermare il Declino e amico Giorgio Balgera ha risposto alle nostre domande e lo ringraziamo.
    Se verrà eletto gli faremo avere una proposta di legge regionale sulla semplificazione territoriale a partire dall'accorpamento dei comuni: i comuni che si fondono in un comune più grande verranno premiati con trasferimenti ed incentivi.
    Grazie al Candidato Giorgio Balgera.
    antonio grimaldi
    Coordinatore della Costituente Civica di Sondrio

    RispondiElimina

Commetti contenenti insulti e frasi oscene saranno cancellati